Caricamento Eventi

La sua musica è ricca e armoniosa, piccante, corposa. GABRIELLA MARCHESI, apodo La Pirucha, da sempre interessata alla cultura ispano-americana, lettrice appassionata -tra gli altri- di Amado, Garcia Marquez, Allende, Serrano, Sepulveda, Galeano, nel 1992 si avvicina al Samba brasiliano, Salsa, Merengue e Bachata, per scoprire il tango nel 1995 sotto la guida di Chico Terto. Nel 1996 con un gruppo di amici fonda a Bergamo la prima associazione edita alla diffusione della cultura argentina e del tango.
Continua i suoi studi: approfondisce il ballo con maestri di grande prestigio -tra cui Alejandra Arrué, Julio Balmaceda, Ricardo Calvo, Gladys Fernandez, Graciela Gonzales, Susana Miller, Estebán Moreno, Gustavo Naveira, Osvaldo Roldán, Teté Rusconi, Ana Maria Shapira, , Osvaldo Zotto- e studia anche danza contemporanea.
Quindi si dedica all’insegnamento del tango per conto dell’associazione.

I suoi viaggi a Buenos Aires la portano a dedicarsi tra l’altro allo studio dell’idioma e ad approfondire la propria conoscenza della storia, della musica e dei testi del tango porteño.
Da oltre dieci anni si dedica alla musica, le sue personali registrazioni da vinili e 78 rpm sono molto apprezzate nei suoi set in consolle sia in Italia che all’estero. Porta in musica la sua sensibilità di appassionata cultrice e la sua pluriennale esperienza di ballerina ottenendo una sintesi ottimale per la gioia della pista.

Leave A Comment