CORSI

L’ASSOCIAZIONE

organizza Corsi Tango Argentino adatti ad ogni livello: principiante, intermedio e avanzato. I corsi vengono organizzati da settembre a giugno, per un totale di 6 incontri. Le classi sono costituite esclusivamente da coppie.
Contattaci, sono previste lezioni di prova aperte a tutti per conoscere i maestri ed il programma didattico della nuova stagione.

20.15 – 21.15 Principianti 0 – 1 anno
21.30 – 22.30 Intermedi 2 – 3 anni

20.15 – 21.30 Intermedio/Avanzato
21.45 – 22.45 Tecnica mista

CORSO-PRINCIPIANTE

Visto ballare, il tango può sembrare molto complicato oltre che estremamente affascinante. Postura, equilibrio, armonia, controllo sono qualità che si possono coltivare e acquisire da subito.
Con il corso Principiante gli allievi saranno accompagnati alla consapevolezza del movimento, alla comunicazione nella coppia, alla musicalità, al rispetto delle regole per ballare in pista , del codice per gestire lo spazio tenendo conto della propria coppia e delle altre che ballano. Imparare a comunicare, senza usare le parole, ma ascoltando se stessi e il partner.

CORSO-INTERMEDIO

Il corso di livello intermedio è dedicato a persone che ballano il tango da due/tre anni. Dopo aver imparato a riconoscere il peso del corpo e preso confidenza con asse, postura, abbraccio e i diversi tipi di cammino e di passi, in questo corso si acquisiranno le dinamiche del tango. Sarà una scoperta delle possibilità ritmiche e dinamiche, consolidando le competenze già acquisite e sviluppandone di nuove.

CORSO-AVANZATO

Nulla di nuovo, tutto di vecchio, e si!! Più gli anni di ballo aumentano, e più si ritorna ai passi fatti il primo anno di studio. Impariamo a gustarci la camminata e ogni cambio di peso, la consapevolezza in ogni movimento e nella sua articolazione. Ciò che fa la differenza è la personalizzazione del proprio ballo, ballare nella musica con il proprio partner e il comunicare improvvisando, sempre nel rispetto del partner.

STAGE E INCONTRI TEMATICI

Oltre ai corsi tenuti regolarmente, Tango Bergamo El Ultimo Tren propone durante l’anno stage e incontri tematici anche con maestri esterni internazionali, dando modo ai ballerini di conoscere e avvicinarsi ad altri linguaggi e forme espressive. Un’occasione per sperimentare ed approfondire lo studio del Tango. Scopri le nostre proposte!